Tutto sul nome ABDERAHMAN BOUSTAN

Significato, origine, storia.

Il nome Abderahman Boustan è di origine araba e significa "servitore del misericordioso". Il primo uso documentato del nome risale al VII secolo d.C., quando fu dato a un importante storico musulmano chiamato Abderahman ibn Khaldun.

Il nome Abderahman è composto da due parti: la prima, "Abder", significa "servitore" e deriva dal vocabolo arabo "abd"; la seconda parte del nome, "rahaman", significa "misericordioso" e fa riferimento a uno degli attributi di Allah nella religione islamica.

Nel corso dei secoli, il nome Abderahman è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui Abderahman III, il primo califfo indiependente dell'Andalusia musulmana, che regnò dal 929 al 961 d.C. Inoltre, il nome è stato portato anche da numerosi artisti e scrittori arabi, tra cui Abderahman Al-Sharqawi, uno dei più importanti scrittori egiziani del XX secolo.

Oggi, il nome Abderahman continua ad essere diffuso nel mondo islamico e oltre, come scelta popolare per i neonati. In generale, il nome è considerato un omaggio alla misericordia e al servizio di Dio, nonché una scelta rispettata e rispettabile per i genitori che cercano un nome di significato profondo per i loro figli.

Popolarità del nome ABDERAHMAN BOUSTAN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Abderahman Boustan è presente in Italia con un numero molto basso di persone che lo portano. Nel corso dell'anno 2023, sono state registrate solo due nascite con questo nome. In generale, il nome non sembra essere particolarmente popolare nel nostro paese, visto che il totale delle nascite con questo nome dall'inizio dei registri è di sole due.